Blog del progetto inclusione del Liceo "C. Montanari"

L'Ufficio interventi educativi - Inclusione - DSA - rende nota la proposta  avente come tema

"DISLESSIA E LAVORO: Percorso Gratuito di Formazione e Ricerca"

sviluppato dall'Università di Verona, nell'ambito del Progetto E-FraLit, con il contributo di Fondazione Cariverona e la collaborazione sul territorio di: Rete TANTE TINTE, CPIA Verona, ENAIP Veneto e Veneto Lavoro.

L'iniziativa è rivolta a studenti - di almeno 16 anni - con diagnosi di dislessia e/o con profilo L2 (italiano come seconda lingua e competenze di alfabetizzazione scarse o assenti).

Si allegano

link al sito di riferimento del progetto (univr.it)

pagina informativa

brochure presentazione progetto.

Attraverso LibroAID, i libri scolastici in formato digitale (file pdf aperti) vengono erogati agli studenti con diagnosi DSA o certificazione 104/1992, grazie al protocollo siglato con l’Associazione Italiana Editori (AIE) e alla collaborazione degli editori aderenti al servizio.

Gli ordini possono essere effettuati solo ed esclusivamente dal genitore o tutore se si tratta di testi per un alunno minorenne; se l’alunno è maggiorenne, dovrà iscriversi ed effettuare l’ordine in autonomia come Studente dislessico adulto.

Link al sito per ulteriori dettagli