Le mattine del 3 e 4 ottobre 2022 sono state dedicate all’attività di accoglienza degli studenti iscritti alle classi prime dei diversi indirizzi di studio presenti nella nostra scuola.
L’obiettivo dell’evento è stata l’accoglienza e l’inclusione dei nuovi studenti. Sono state offerte ai ragazzi riflessioni sullo stupore e sulla meraviglia che possono scaturire dal mettersi in ascolto della natura, dell’altro, della cultura che l’ambiente della scuola può offrire.
I ragazzi, accompagnati da alcuni docenti delle proprie classi, hanno svolto un’attività esterna alla scuola. E’ stata l’occasione per conoscersi vicendevolmente e saper apprezzare la bellezza sia stando a contatto diretto con la natura, attraverso una passeggiata nel parco Sud Adige con arrivo al Giarol Grande, accompagnata da alcune riflessioni naturalistiche, lettura di brani in tema e intervento musicale di due studentesse del musicale, sia scoprendo alcune opere d’arte presenti nel museo degli affreschi di Verona.
L’iniziativa è piaciuta molto ai ragazzi ed è stata un’occasione di riflessione, di vicinanza uno con l’altro e di condivisione. Un’esperienza che li ha fatti sentire a proprio agio e pronti ad iniziare una nuova avventura al Montanari.
Ai nostri nuovi studenti diciamo….BENVENUTI RAGAZZI!
0