Alunni stranieri legati al fenomeno migratorio

Link alla circolare in

Si ricorda a tutti i docenti che è possibile richiedere alla rete Tante Tinte di Verona interventi di attività di laboratorio di Italiano L2 destinati ad alunni stranieri di recente immigrazione (livello linguistico preA1, A1, A2)

Per favorire e assicurare l’inserimento dei nostri studenti stranieri nell’attività in oggetto, è necessario che i loro nominativi, comprensivi delle informazioni richieste nell’apposito modulo, vengano trasmessi, al più presto, alla referente per l’Intercultura della nostra scuola al seguente indirizzo mail:

Si ricorda, altresì, che è possibile richiedere interventi di mediazione linguistico-culturale.

Anche quest’anno il CESTIM organizza corsi estivi di ITALIANO rivolti agli studenti di madrelingua non italiana che frequenteranno, nell’anno scolastico 2019/2020, un Istituto superiore.

Le adesioni potranno essere consegnate dai docenti

entro il 18 aprile 2019

secondo le modalità indicate nella circolare.

Link alla circolare

Documenti utili (formato Word/docx):

Domanda di iscrizione alunno straniero [MOD+C+1.3+domanda+iscrizione+superiori]

Scheda alunno straniero [MOD+C+3.3+-+scheda+bisogni+SUPERIORI]

Scheda illustrativa corsi [Scheda+illustrativa+AZIONE+C+-+Superiori+1]

Link alla circolare

Si ricorda a tutti i docenti che è possibile richiedere alla rete Tante Tinte di Verona interventi di attività di laboratorio di Italiano L2 per studenti stranieri presenti nella nostra scuola e aventi difficoltà nella lingua italiana della comunicazione o dello studio.

Per favorire e assicurare l’inserimento dei nostri studenti stranieri nell’attività in oggetto è necessario che i loro nominativi, comprensivi dello Stato di origine, classe frequentata e data di nascita, vengano trasmessi, al più presto, alla referente per l’Intercultura della nostra scuola al seguente indirizzo mail: annamaria.cimbalo.ac@gmail.com