Giornata epigrafica per il progetto "Antica Messene" 2018

Il 15 Maggio 2018 la mattinata scolastica degli studenti iscritti al progetto "Antica Messene" ASL è stata dedicata ad una attività formativa e pratica di epigrafia Greca e Latina. Nella prima parte della giornata, nella sala Rossa del Liceo agli Angeli, Il prof. Alfredo Buonopane (per la latina) e la Prof.ssa Damiana Baldassarra (per la greca), hanno proposto due interventi proprio sull'epigrafia Latina e Greca agli studenti delle quattro scuole in rete per il Progetto Messene, il Liceo Fracastoro, il Liceo Agli Angeli, il Liceo Montanari di Verona e  il Liceo artistico di Venezia. In successione un'attività di laboratorio epigrafico al museo Maffei, dove gli studenti hanno potuto osservare direttamente tantissime epigrafi  e cominciare ad analizzarle, classificarle e schedarle. Le condizioni atmosferiche non hanno aiutato le attività esterne, ma studenti e docenti hanno comunque portato avanti tutte le fasi di lavoro della giornata, acquisendo competenze per le  attività che si svolgeranno, durante lo stage di Settembre, sul sito archeologico di Messene.