Concerto Coro 22 dicembre 2023

Concerto di Natale 2022

________________________________

Natale 2021

Direzione coro, progetto e montaggio

______________________________

"An Irish Blessing" - Coro Liceo Montanari 2021

Clic sul testo per accedere al video CORO LICEO MONTANARI 2021

"An Irish Blessing

Direzione Coro, progetto e montaggio

Natale con il Coro Montanari

Concorso di Composizione Corale C. Montanari - terza edizione

Link alla circolare

Allegati:

Regolamento

Modulo di adesione

Ripresa attività 2019/2020

Link alla circolare

Vincitori 2° Concorso di Composizione Corale "C. Montanari"

Si comunica che la giuria, esaminati i lavori presentati, ha formalizzato la graduatoria dei vincitori del

Concorso di Composizione Corale "C. Montanari".

La premiazione avverrà il 13 maggio 2019 presso la Sala della Società letteraria di Verona nell'ambito del progetto Cara Beltà.

I vincitori saranno avvisati personalmente.

Per maggiori dettagli, link all'evento in "Calendario delle attività".

La referente del progetto

Momento musicale per gli auguri natalizi - 21 dicembre 2018

PianoLiceo IV edizione - 17 dicembre 2017

L'incanto del canto - 26 maggio 2017

Presentazione del progetto "Coro del Liceo Montanari"

Il Coro “Montanari” è una realtà musicale attiva ormai da diversi anni. La possibilità di partecipare al Coro d’Istituto del Liceo “Montanari” è aperta a tutti gli studenti dei diversi indirizzi del Liceo senza operare esclusioni per selezione vocale o limitazioni legate a mancate pregresse esperienze corali. L’adesione al Coro è libera ed appartiene alle offerte formative dell’Istituto presenti in orario extracurriculare.

Obiettivo del “fare coro” è, infatti, offrire agli studenti un’importante occasione per ampliare ed applicare le conoscenze musicali legate alla coralità con la possibilità di esibirsi in diversi contesti e occasioni.

L’impegno settimanale si presenta come momento musicale di reciproca crescita perché all’attività corale si uniscono riflessioni musicali e proposte di ascolto.

Agli obiettivi strettamente musicali si associano obiettivi formativi ed educativi legati alla capacità di collaborare e di confrontarsi all’interno di un gruppo offrendo le proprie capacità per la realizzazione del lavoro comune.

Le proposte e il repertorio del Coro viene annualmente strutturato sulle potenzialità e capacità del gruppo stesso.

Il Coro “Montanari”, infatti, si costituisce e si ricompatta annualmente risultando una realtà musicale mutevole che lavora sulla disponibilità e sull’impegno dei singoli partecipanti.

Il Coro “Montanari” è formato da studenti disponibili allo studio di nuovi brani, che si applicano con impegno e serietà per affrontare momenti di esecuzione pubblica in un clima di serenità e allegria.

Tra le esecuzioni pubbliche del Coro si ricorda l’intervento al Palazzo della Gran Guardia e i concerti presso la Chiesa adi SS. Trinità in Verona, registrazione brano per CD presso Teatro Ristori, Teatro Nuovo, Palazzo Ridolfi e Sala Società Letteraria di Verona.