Fai di Primavera 2018 a Palazzo Muselli

      

primaverafai.jpgTornano anche a Verona le Giornate FAI di Primavera: nobili e famiglie tra città e campagna

In occasione del 70° anniversario della Costituzione, nell’ambito della campagna del Fondo Ambiente italiano rivolta a focalizzare l’attenzione sull’articolo 9 e nello specifico sul Paesaggio, la tutela del Suolo e la sensibilità sul tema Acqua, la Delegazione FAI di Verona propone un viaggio in un territorio che racchiude in sé tutti questi temi, dove il fil rouge è teso dalla presenza storica di nobili famiglie veronesi. A Verona il 24 e 25 marzo 2018 verrà eccezionalmente aperto Palazzo Muselli, in corso Cavour n.42.

  

muselli.jpg

Gli studenti del Liceo Montanari parteciperanno con una agguerrita squadra di "Apprendisti Ciceroni" che descriveranno l'architettura del palazzo dentro e fuori le trasformazioni dell'edificio nel tempo e il rapporto del Palazzo Muselli con il fiume Adige.

In questa edizione parteciperà straordinariamente anche una classe di terza del Liceo Musicale in qualità di esecutori come solisti e in formazione cameristica proponendo, durante le giornate FAI, repertori del ‘700, ’800 e ‘900, facendo riferimento alla letteratura musicale di ambiti e generi diversi e  con organici differenziati e sarà introdotto da brevi illustrazioni del programma a cura degli studenti stessi.

Il palazzo Muselli apre dalle 10 alle 17, con ultimo ingresso alle 16.