Prospettiva Famiglia

  

Link al sito di Prospettiva Famiglia

  

  

Lo sguardo oltre genitori insieme per educare

  

Si comunica che il prossimo giovedì 7 ottobre, alle ore 20.45, 

si terrà l’inaugurazione della tredicesima edizione del percorso di formazione genitoriale

organizzato dall’Associazione Prospettiva Famiglia in collaborazione con la Rete “Scuola e Territorio: Educare insieme”,

un progetto articolato in dieci dirette streaming attivate sulla pagina pubblica di Prospettiva Famiglia in Facebook (https//www.facebook.com/Profamvr).

Soltanto la prima si terrà in diretta su Telepace accessibile con computer su www.telepace.it (cliccare quindi su “Telepace in diretta”), 

con cellulare e tablet Android tramite app Android o con iPhone e iPad tramite app iOS . 

Grazie per la preziosa divulgazione delle informazioni ai genitori della rete.

   

Daniela Galletta

  

 

Si comunica che lunedì 12 ottobre 2020, alle ore 17.30, presso presso la Società  Letteraria di Verona, Piazzetta Scaletta Rubiani, 1, avrà inizio  il percorso di aggiornamento, formazione  e promozione culturale organizzato dalla Rete “Scuola e Territorio: Educare insieme” in  collaborazione con l’Associazione Prospettiva Famiglia, secondo il programma allegato.

 

Il primo Modulo sarà inaugurato dal Prof. Stefano Quaglia,  con il tema “Il segno delle cose non evidenti sono le evidenti, ovvero traccia dell'invisibile è il visibile”. Spunti per una riflessione sul futuro.

  

  

L' accesso sarà contingentato(40 posti) su prenotazione (www.copernicopasoli.edu.it/rete),

in osservanza delle misure di sicurezza sanitaria Covid-19 previste: misurazione temperatura in entrata, sanificazione delle mani, registrazione dati personali, mascherina chirurgica ed attenzione al distanziamento.

Le presentazioni saranno trasmesse in diretta audio video streaming http://www.societaletteraria.it/streaming/, condivise sulle pagine pubbliche in Facebook della Rete “Scuola e Territorio: Educare Insieme”

e di Prospettiva Famiglia.

Per i docenti interessati, si ricorda che l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento potrà essere richiesto tra l'inizio e la fine dell’incontro al seguente link: http://www.copernicopasoli.edu.it/formazione e ricevuto successivamente via mail. Si ricorda di accedere alle prenotazioni incontro per incontro.  

   

  

Inaugurazione stagione formativa 2020-2021

Si comunica che giovedì 1 ottobre 2020, in diretta streaming,  verrà  inaugurata la dodicesima edizione del percorso di formazione Scuola per Genitori ed Educatori, organizzata dall’Associazione Prospettiva Famiglia in collaborazione con la Rete di Scuole  “Scuola e Territorio: Educare insieme”, sulla tematica:

 “Mentre la tempesta colpiva forte…Le sfide educative, le sfide evolutive, le lezioni che abbiamo appreso  in tempi di emergenza”.

 Dott. Alberto Pellai

“Il Progetto di formazione genitoriale ‘Scuola per Genitori ed Educatori’ è un progetto sociale,  perchè ha consentito nel tempo di rafforzare e sostenere nel ruolo educativo decine di migliaia di genitori. La Rete costituita tra agenzie educative è il risultato di un’esperienza creativa e collaborativa, fatta di persone, associazioni, professionalità ed istituzioni, disponibili a costruire ponti relazionali  con l’obiettivo del Bene comune…" 

LINK ALLA DIRETTA STREAMING ---> https://www.facebook.com/Profamvr

Per i docenti interessati, si ricorda che l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento potrà essere richiesto tra l'inizio e la fine dell’incontro al seguente link:  http://www.copernicopasoli.edu.it/formazione e ricevuto successivamente via mail.

     

     

   

Allegati

Assemblea della Rete Scuola e Territorio educare insieme.pdf

SCUOLA PER GENITORI ED EDUCATORI 2020-2021.pdf

La mobilità sostenibile e la città + bici, + pedoni + TPL e MENO auto.pdf

LESSONS FROM HONG KONG.pdf

Essere onesti è la vera rivoluzione.pdf